Vai al contenuto

Domenico D’Errico

Domenico D’Errico, dopo un’esperienza manageriale all’interno di una multinazionale americana, da più di 15 anni collabora, come consulente indipendente, con hedge fund algoritmici di piccole dimensioni. Ha operato in diversi progetti di start-up, sia in qualità di sviluppatore di sistemi quantitativi e di portafogli di strategie semi-automatiche che come trader e coordinatore di desk operativi, su mercati azionari, forex e commodities.

Domenico è un Tradestation Open Platform Developer e 2 volte vincitore del Tradestation Developer contest del 2011, con la presentazione di strumenti di spread trading su futures e pair-trading sul mercato azionario USA.

Ha scritto numerosi articoli sulla rivista Stocks and Commodities relativi all’utilizzo di linguaggi di programmazione per il trading algoritmico e quantitativo.

E’ al momento coinvolto in un progetto di ricerca sull’utilizzo di modelli di machine learning applicati al trading ed alla gestione dei mercati finanziari ed allo sviluppo di API tra Python e Tradestation/Multicharts che rendano agevole agli utenti di queste piattaforme, l’utilizzo operativo di strumenti di machine learning .